Attività

Render realistici di Interni ed Esterni

Render Torino si occupa della realizzazione di render di ambientazioni interne ed esterne dalla resa grafica finale molto dettagliata e di qualità fotografica. I render, realizzati generalmente partendo da planimetrie e sezioni fornite dai clienti, saranno realistici e verrà curato nel minimo dettaglio il tipo di arredamento, i materiali e le finiture per ottenere un'immagine ad alto impatto visivo.

A chi ci rivolgiamo?

I nostri servizi si rivolgo a privati, studi, architetti ed agenzie immobiliari. Per tutti alle volte sorge la difficoltà di far capire al cliente il risultato finale di alcune scelte stilistiche o di soluzioni architettoniche, e diventa quindi utile la presentazione di immagini che diano una visione realistica ed immediata delle soluzioni progettuali adottate.


Planimetrie 2D E 3D

Render Torino elabora planimetrie 3D, arredate e non, che permettono di dare una percezione immediata e chiara degli spazi dell’immobile, che sia esso in ristrutturazione o in vendita.

A cosa servono?

Il cliente disporrà così di una planimetria ben dettagliata, realizzata progettando la disposizione di arredo e di divisione degli ambienti il più ottimale possibile. Lo scopo è quello di conferire una sensazione di concretezza alla fase di studio progettuale che, molto spesso, si riduce ad una semplice descrizione verbale. In questo modo il cliente potrà avere una base di studio per verificare anche autonomamente che il progetto corrisponda alle sue esigenze.

Le planimetrie 3D, caricate nell'apposito programma a disposizione delle agenzie immobiliari, permettono di selezionare l’ambiente cliccando con il mouse nell'aera interessata, e di vedere nel dettaglio i render di ogni singolo ambiente e di percepirne eventualmente le proporzioni con il visualizzatore 3D.


Fotoinserimenti per pratiche edilizie

Lo studio Render Torino si occupa della realizzazione di inserimenti fotografici per professionisti e privati.

Molto spesso fondamentale per la presentazione di una pratica edilizia, il Fotoinserimento si rivolge a tutti coloro che hanno necessità di integrare all’interno di una fotografia di un contesto esistente un elemento modellato digitalmente in 3D.

Questo procedimento è infatti molto importante per valutare l’impatto visivo e ambientale di un’opera di nuova costruzione sull’ambiente circostante.

Come funziona?

Il render verrà realizzato facendo combaciare la telecamera del programma 3D con l'angolazione della foto in cui dovrà essere fotoinserito. La foto dovrà essere ad alta risoluzione e, generalmente, fornita dal cliente.


Interior design e Home Staging

La realizzazione di render in alta definizione, sia per gli ambienti esterni sia per quelli interni, offre un’ottima soluzione di marketing immobiliare, permettendo di presentare il progetto o la possibile trasformazione dell’immobile senza interventi invasivi o evitando di investire tempo e denaro per ricreare un'ambientazione reale all'interno degli ambienti spogli.

Render Torino pone grande attenzione alla realizzazione di ambientazioni fresche, attenti alle esigenze e alla personalità di chi lo dovrà abitare e alla valorizzazione dei dettagli dell’immobile di modo da prepararlo al meglio alla vendita o all’affitto.


Ristrutturazione di interni

Render Torino ha recentemente iniziato a collaborare con un team di professionisti e architetti pronti a rendere concreto ciò che è stato precedentemente studiato in ambiente virtuale.

I render realizzati in fase di progettazione saranno utili per valutare insieme al cliente le possibili alternative di progetto, facendo in modo da non avere sorprese in fase esecutiva in cantiere. Inoltre, nel caso in cui si scelga di proseguire con il nostro team per la fase di ristrutturazione, i rendering saranno inclusi all'interno del costo di ristrutturazione.

Come?

Partendo dallo studio realizzato in ambiente "virtuale" il progetto verrà realizzato seguendo tutte le fasi di cantiere, dalla stesura delle pratiche edilizie alla scelta dei materiali. Tutto questo rientrerà nella nostra politica di ristrutturazione "chiavi in mano": un unico referente vi accompagnerà dall'inizio alla fine, dal progetto cartaceo alla scelta concreta delle finiture e degli elementi di arredo per rendere reale la casa dei vostri sogni.

Virtual Tour

Il servizio di visita virtuale (virtual tour), rivolto alle agenzie immobiliari e agli studi di architettura, permette di realizzare immagini "navigabili" di ambienti esistenti o di ambienti 3D nella loro totalità, permettendo così al cliente di visitare l'immobile in maniera innovativa. 

In questo momento di emergenza sanitaria mondiale, la consapevolezza di dover innovare i nostri servizi è diventata sempre più forte. Abbiamo quindi deciso di aggiungere questa attività, per poter rendere più agevoli le visite agli immobili, siano essi realizzati o da realizzare.

Come?

I tour 3D e VR sono realizzati attraverso l'uso di speciali fotocamere in grado di catturare immagini a 360°, con il risultato di poter visionare le abitazioni sia da dispositivi mobile  compatibili, sia dal computer.

In questo modo si potrà ridurre notevolmente il tempo sprecato di visite non andate a buon fine e le vendite potranno migliorare.